Nel weekend tra il 2 e il 4 agosto si è corsa in Gran Bretagna, più precisamente a Rhayader, nel Galles, la 6a e penultima prova del campionato mondiale Enduro Gp. Iniziata con un giro all’interno dello Special Test di 3 minuti a fare da prologo il venerdì pomeriggio nel quale i piloti si sono dati battaglia a caccia del miglior tempo, la gara si è poi divisa in due manche nei due giorni successivi dove, ad attendere i partecipanti, sono state le tre ardue prove speciali disegnate per l’occasione: un Cross test di 7 minuti circa, una tecnica Enduro Test di 8 minuti scorrevole ma con insidiose buche ricche di fango a dare filo da torcere; e, a concludere, una Extreme Test di 3 minuti.

Molto lottate le due giornate e mezzo di Lorenzo Staccioli in sella su Beta RR 350 4T: dopo un prologo staccato col 13o tempo assoluto, il giorno successivo si battaglia invece il 14o per tutta la manche, riuscendo a fine giornata a difendere la sua posizione e a portare a casa l’8o posto della classe Open 4T.

Più difficoltoso il Day 2: qualche errore durante le prime prove speciali fanno calare il pilota SGS di qualche posizione rispetto al giorno prima, ma Staccioli non cede e tenta con le unghie e con i denti di recuperare qualche secondo fondamentale. Termina la seconda manche 17o assoluto e 10o di classe.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.