Domenica 14 luglio si è corsa a Pellegrino Parmense, in provincia di Parma, la 4a prova di Enduro Master Beta stagione 2024. Sole e caldo hanno accolto i piloti che, per tre giri, hanno dovuto affrontare due lunghe, non semplici ma divertenti prove speciali intervallate nell’altrettanto ostico trasferimento: un Cross Test di 6 minuti, veloce con alcuni tratti più tecnici, dove saliscendi, curve e salti l’hanno fatta da padrone; e una Enduro Test sempre di 6 minuti veloce e tecnica.
Giornata dal sapore agrodolce per Alessio Bini, su Beta RR 250 2T: dopo aver recuperato posizioni e migliorato le proprie prestazioni prova dopo prova, raggiunge la vetta della classifica e inizia a tirare le fila della gara ma, purtroppo, una sfortunatissima caduta nell’ultima speciale lo fa calare di una posizione, portando a casa l’argento assoluto e della Top Class per un solo decimo e mezzo di secondo.
Inafferrabile leader della classe 250 2T, Francesco Giusti domina indisturbato in sella alla Beta RR 200 2T tutte le prove speciali nella sua categoria e porta a casa l’oro di giornata. Nell’assoluta di gara, è protagonista di un’amichevole con il compagno di squadra, Luca Gualdani, in una sfida all’ultimo secondo: buon 6o posto per lui.
Luca Gualdani, su Beta RR 125 2T, riesce a recuperare posizioni durante la gara, portandosi ben presto tra i primi sei più veloci di giornata, battagliandosi qualche tempo anche con il compagno di squadra Francesco Giusti. La difficoltà della gara lo porta però ad un leggero calo nell’ultima parte di gara, riuscendo comunque a chiudere 5o nell’assoluta di gara e nella Top Class.
Gara non semplice per Raissa Terranova che, su Beta RR 200 2T, conclude in 10a posizione della 250 2T dopo una sfida contro le prove e contro sé stessa, mostrando qualche miglioramento nei tempi durante le battute finali.