Domenica 16 giugno si è corsa a Poppi, in provincia di Arezzo, la 4a prova del campionato Toscano Enduro 2024. Un sole cocente ha accolto i piloti che, durante la giornata di gara, hanno dovuto affrontare le due prove speciali preparate dal Motoclub Alto Casentino: un Cross Test di 5 minuti e mezzo su campo ricco di veloci saliscendi e strette curve, da ripetere quattro volte; e una Enduro Test di 5 minuti e mezzo sottobosco da ripetere tre volte.
Gara mozzafiato per Alessio Bini in sella alla Beta RR 250 2T: nella prima metà di gara cerca di prendere confidenza con le speciali e, nel frattempo, si lancia all’attacco sul primo di classe in cerca di vantaggio. Con il Cross Test 3, prende le redini della Top Class e stacca ottimi tempi nelle ultime prove speciali di gara. Trionfa quindi nella Top Class e nell’Assoluta di giornata.
Luca Gualdani, su Beta RR 125 2T, è protagonista di un duello incredibile durato per l’intera gara con il rivale di campionato: con l’ottimo feeling nella Enduro Test, riesce a strappare via costantemente al rivale la leadership della Major 2T. Una sfortunata caduta nell’ultima linea gli fa perdere però secondi fondamentali, portando il pilota SGS a chiudere questa quarta manche con l’argento di classe e un buon 13o assoluto.
Raissa Terranova, su Beta RR 200 2T, conclude la giornata al 6o posto della classe Ospiti.
Sorte purtroppo avversa per Francesco Giusti, su Beta RR 200 2T: un problema tecnico lo costringe al ritiro nelle fasi finali della gara.