Gara al cardiopalma: Team SGS sul podio nella Coppa Italia
1a e 2a prova Campionato Italiano Assoluti d’Italia Enduro 2024, Cavaglià (BI)
Sabato 9 marzo si è tenuta a Cavagllià, in provincia di Biella, la prima manche del campionato italiano Assoluti d’Italia 2024.
Previste inizialmente due giornate, ma il forte maltempo non ha concesso un giorno di grazia in più, costringendo quindi all’annullamento della prova di domenica. Ostiche le tre le prove speciali preparate dal Motoclub Azeglio nelle quali i piloti hanno prevalentemente dovuto fare i conti con il fango creatosi dalla pioggia: la Enduro Test di 6 minuti circa, la tecnica Extreme Test di un minuto circa e, infine, il cross test di 2-3 minuti, già percorso durante il prologo del venerdì. Il tutto da ripetere per 5 volte.
Incredibile ritorno per Francesco Giusti nel Team SGS che, in sella alla Beta RR 200 2T, porta a casa la vittoria nella classe Junior della Coppa Italia. Nel super test del venerdì chiude 4° di classe a pochissimi secondi di distanza dal terzo. Deciso a fare di meglio, recupera posizioni nella giornata di sabato, ma trova qualche difficoltà nelle prime enduro test. Non si dà per vinto e rimane incollato agli avversari, realizzando nel frattempo ottimi tempi nelle prove successive e recuperando secondi preziosi. Con la quarta Enduro Test, chiusa col secondo tempo migliore nella sua classe, si porta in prima posizione. Sfrutta così il vantaggio guadagnato dai rivali e lo difende abilmente fino alla fine.
Immagine di copertina by: Offroadproracing