Domenica 1 ottobre si è corsa la 6a manche del Campionato Regionale Enduro 2023: Il Ciocco e Barga i terreni di battaglia scelti per l’ultima prova. Il Motoclub Ihe Bosi ha disegnato il percorso di 45km e le due ardue prove che hanno saputo mettere non poco in difficoltà i piloti, anche a causa dell’incessante polvere a fare da padrona: una veloce Enduro test da ripetere per quattro volte e un cross test su campo da ripetere per 3 giri.
Giornata costantemente battagliata fino all’ultimo per Luca Gualdani, su Beta RR 300 2T: realizza una prima Enduro Test con un tempo incredibile, ma perde posizioni dalla prova successiva venendo catapultato da primo di classe a quinto. Nelle ultime prove dà il tutto e per tutto e ribalta completamente la situazione a suo favore: domina l’ultima Enduro test e risale di due posizioni arrivando, grazie a ciò, a conquistare il campionato. Chiude quindi 3o nella classe Senior 2T e porta a casa l’oro del campionato.
Stefano Grassi, su Beta RR 250 2T, inizia la gara in 12a posizione, ma colleziona secondi importanti in alcune prove speciali, riuscendo a classificarsi 10o nella stessa classe. Conclude il campionato in 14a posizione.
Gara ostica per Andrea Piazzesi che, su Beta RR 250 2T, esordisce nel campionato toscano di quest’anno proprio in questa ultima manche: il poco feeling con le speciali, lo porta in costante lotta tra il 7o e l’8o posto, ma riesce a portarsi in vantaggio e a chiudere 7o nella classe Major 2T.