Domenica 7 maggio si è corsa a Villagrande di Montecopiolo, una piccola località di Rimini, la seconda gara di campionato italiano under23/ senior.
Non semplice il percorso di 50 km organizzato dal Motoclub Acerboli, nel quale i piloti hanno dovuto affrontare per tre giri e mezzo due ardue prove speciali: un cross test di 5 minuti circa principalmente su prato, dove il terreno viscido ha saputo dare filo da torcere ai partecipanti, soprattutto sulle curve; e una enduro test di ben 8 minuti circa, tecnica e molto veloce.
Inarrestabile Matteo Menchelli che, su Beta RR 125 2T, domina le prove speciali nella sua categoria e, portatosi a netta distanza dal secondo, raggiunge la vetta della classe Senior 125, difendendo così la sua prima posizione di classe in campionato.
Ottima gara anche per Fabio Pampaloni: in sella al Beta RR 250 2T, trova feeling positivo con le speciali, riuscendo a guadagnare progressivamente terreno sugli altri piloti fino a concludere con un gran 2o posto nella classe Senior 250 2T.
Lorenzo Staccioli, su Beta RR 300 2T, conclude in 6a posizione nella classe Senior 300, dimostrando un miglioramento rispetto alla gara precedente.
Gara parecchio combattuta quella di Luca Gualdani, anche lui su Beta RR 300 2T: nonostante un inizio gara non semplice, riesce a farsi strada tra i piloti e a recuperare posizioni, arrivando a chiudere 9o sempre nella classe Senior 300.